martedì 25 settembre 2007

Io non ho paura

Io non ho paura e' un film di Gabriele Salvatores tratto del libero di Nicolò Ammaniti. E' un film molto potente, in cui si parla di Michele, un bambino che abita con la famiglia nel sud dell'Italia. Con gli amici Michele va sempre cercare qualcosa da fare. Un giorno trova un pozzo vicino una casa abbandonata. Dentro c'e' un bambino tutto confuso che pensa di essere morto. Michele ritorna spesso per visitare il bambino e per provare a aiutarlo. Loro due comminciano una strana amichezza. Quando Michele si e' reso conto che il bambino e' stato portato via dalla sua famiglia e il papa' di Michele e' uno che l'ha fatto, Michele aiuta il bambino a fuggire.
Il film e' veramente bello perche' e' tutto fatto dal punto di visto di un bambino, Michele. Possiamo immaginare quello che pensa e senta. Mi e' piaciuto molto.

Nessun commento: