venerdì 21 settembre 2007

ALLA SCOPERTA DI URBINO E DEL SUO TERRITORIO

Urbino è una piccola cittadina circondata da verdi colline. Vi siete resi conto che praticamente ogni luogo è raggiungibile a piedi.
Certo il cammino è a volte impervio, ricco di salite e per fortuna di altrettante discese. Ma non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni. Urbino nasconde tanti tesori che non dovete farvi assolutamente scappare durante il vostro soggiorno, come ad esempio la Galleria Nazionale delle Marche ospitata nel Palazzo Ducale. Consultate l’utile sito www.urbinoturismocultura.it per dare un’occhiata ai monumenti ed ai musei da visitare. Di recente apertura è l’interessante Museo della Città in via Valerio.
Per avere notizie sui paesi limitrofi e magari ripercorrere gli antichi luoghi che costituivano il Ducato di Montefeltro vi sarà utile il sito
www.urbinoeilmontefeltro.it.
Se siete interessati a conoscere l’intera provincia, non perdete
www.turismo.pesarourbino.it che presenta anche un’aggiornata sezione dedicata agli eventi locali. Altro sito da consultare per ricevere le ultime novità riguardo a eventi, concerti, mostre e sagre che vengono organizzate a Urbino e dintorni è www.kontrotempo.it. Anche gli amanti delle escursioni o i cultori d’arte troveranno pane per i loro denti.
Infine per saperne di più sulla storia della città e fare da ciceroni a famigliari ed amici che verranno a trovarvi, date un’occhiata a
http://www.urbinonline.net che offre una panoramica storica, artistica e culturale sulla città ducale con una ben organizzata galleria dei personaggi legati ad Urbino.

Nessun commento: