martedì 25 settembre 2007

Gli italiani lavorano troppo

Io credo che il maggiore motivo per cui l'Italia è maglia nera per il numero di nascite in Europa, è la mancanza di tempo. Non credo che le coppie di fatto o sposate non vogliano avere figli sennò che sanno che non avranno tempo per stare con loro. La vita agitata ed occupata non fa un piccolo spazio per i bambini.
Se io fossi l'amministratore del quartiere organizzerei qualche festa solo per famiglie con 2 figli o più o che le famiglie numerose, 3 o più figli, abbiano sconti in alcune attività, come lo sport , i giochi e soppratutto gli studi.
Nel mio paese, le famiglie numerose (3 o più figli), hanno sconti soprattutto in materiale didattico per la scuola (in tutti i livelli), e danno molte borse di studio, tanto per studiare nel tuo paese come fuori dello stesso.

Però io credo che la miglior alternativa è che le mamme e i babbi, abbiano più tempo libero, che possano andare a mangiare a casa, che non facciano ore di più, e che solo lavorino quel che è neccesario per vivere felicemente, e non più, perchè credo che è più importante la relazione dei genitori con i fligli, passare il fine settimana assieme, andare a vedere il partito che a loro tanto piace... a che abbia la stanza più grande o l'ultimo cellulare di moda.

Nessun commento: