martedì 18 settembre 2007

Una francesina a Urbino

Sono pochi i francesi qua, però comunque ci sono e quindi mi presento. Mi chiamo Flora e ho 18 anni, sono piccolina... A Strasburgo studio lingua, letteratura e cultura italiana da due anni ormai, questo è il terzo. Però penso che dopo mi specializzerò nel restauro di opere antiche, forse a Urbino.

Sarebbe lungo fare la lista di quello che mi piace e di quello che non mi piace, basta solo dire che sono una grande curiosa della vita, sono solo molto pigra.

Sono a Urbino ormai da più di un mese, ho preferito anticiparmi per trovare una casa indipendente. Fitto un appartamento in convivenza con una marchigiana e una peruviana, quindi è un appartamento internazionale quello ! Sono girata un po' per Urbino. Alla fine sono quattro strade, ma dense di storia e di arte, dense di spirito studentesco (nel bello e nel brutto), dense di salite ripide e di vespe. Potrei dirne di più ma mi sta scadendo la connessione internet quindi dovrei concludere...

Sono comunque lieta di conoscervi, spero di stringere amicizia con voi e ci vediamo domani.

PS : ma perché la Francia è l'unico paese al mondo ad usare la tastiera AZERTY ?

Nessun commento: