martedì 18 settembre 2007

Pensieri di Urbino

Ciao a tutti. Mi chiamo Phil, sono inglese e ho 20 anni. Sono qui a Urbino per 5 mesi, e poi vado a Granada, in Spagna, per alcuni mesi. Così se c'è un spagnolo che sa qualcosa di Granada che dovrei sapere, per favore mi fa conoscere.

Che pensiamo di Urbino? Secondo me, è bella, senza dubbio, però queste colle m'ammazzeranno presto. Certamente è una città dove l'università è veramente prominente, e mi piace. Noi giovani dovrebbero essere le persone le più importanti qui. Sembra che c'è una vita notturna abbastanza vivace, che mi piace anche. Una cosa che trovo geniale e che qui è possibile caminare per la città senza direzione, e poi si può trovare qualcosa fantastica di che non conoscevi primo.

Al contrario, mi manca lo sport. Sto mancando i mondiali di rugby e non posso trovare nessun locale in cui potrei guardare. Inoltre, manco i mondiali di cricket ma sarei abbastanza sorpreso se un locale italiano li mostrerebbe.

Non ho ancora deciso quali corsi seguirò mentre sono qui. Alla mia università (Hull), studio francese, italiano e spagnolo (sembrava di essere una buona idea quando mi sono iscrito), ma sicuro che studiare spagnolo in italiano sarebbe veramente difficile. Non lo so.

Però generalmente, sono ottimista per questo periodo che passerò qui. Dopo essere abituato alla nuova rutine qui e fare amici, sono sicuro che nostro tempo a Urbino sarà indimenticabile.

Nessun commento: