mercoledì 19 settembre 2007

Io non ho paura

Il primo film del nostro cineforum del mercoledì pomeriggio è IO NON HO PAURA di Gabriele Salvatores. Forse qualcuno di noi ha letto il libro di Nicolò Ammaniti da cui è tratto il film.

Per collocare il film nel panorama cinematografico italiano storico e attuale è utile il progetto Momenti del cinema italiano che si articola in 12 puntate in cui vengono affrontate le fasi più significative della storia della cinematografia italiana.
Se siete appassionati di cinema una divertente trasmissione radiofonica che vi terrà aggiornati sulle ultime novità è
Hollywood party, in onda su Radio 3 dal lunedì al venerdì alle 19.03 (disponibile anche in podcast).

Ma veniamo a Io non ho paura. Cosa pensate del film?
Vi sono piaciuti gli attori (capacità di interpretare il personaggio, adatto/a al ruolo o no, ecc..) ?
E la trama (coinvolgente, scontata, interessante, ricca di colpi di scena, lenta, ecc)?
Di quali scena/e avreste volentieri fatto a meno?
Siete rimasti delusi dal finale?

Provate a scrivere una breve recensione seguendo lo schema a pag. 280 del vostro libro.

In fondo al blog trovate poi un sondaggio sul gradimento del film. Indicate la vostra preferenza!

Nessun commento: